L’inverno in Alta Badia
L’Alta Badia d’inverno è un vero paradiso ed è meta ambita per i moltissimi appassionati dello sci alpino.
Qui troverete 130 chilometri di piste perfettamente innevate e collegate tra loro da 52 impianti di risalita di ultima generazione. Questa nota area vacanza dell’Alto Adige fa parte del comprensorio Dolomiti super ski che offre 450 impianti di risalita e 1220 km di piste.
Per chi cerca un’alternativa allo sci alpino in Alta Badia è possibile avvicinarsi al telemark, da molti considerato il padre dello sci; allo scialpinismo che permette di muoversi in montagna sia in salita che in discesa; e allo snowboard nonché al freeride, guidati da maestri di sci e guide alpine.
L’Alta Badia offre agli appassionati dello sci di fondo 30 chilometri di piste immerse nel silenzio della natura, ai piedi di alcune delle più suggestive vette dolomitiche con panorami mozzafiato.
Divertenti sono le gite con le ciaspole, racchette da neve per camminare sulla neve. Per partecipare ad una gita non ci sono limitazioni, adatte ad ogni età. Oppure vi invitiamo a fare una bella slittata lungo la discesa attrezzata.
Per chi invece desidera vivere la montagna in pieno relax può incamminarsi lungo i numerosi sentieri battuti l’ideale per fare passeggiate nelle quiete dei boschi.
Perché non pranzare in rifugio e godersi il panorama? Dalla nostra casa è possibile raggiungere alcuni rifugi con gli impianti di risalita che permettono l’accesso anche senza sci ai piedi.