Colfosco
Colfosco (lad. Calfosch – ted. Kolfuschg) è una località dell’Alta Badia situata a 1.645 metri s.l.m. Il territorio fa parte del comune di Corvara ed è sormontato dal massiccio del Sella. Proprio qui si estende il Parco Naturale Puez-Odle, un significativo esempio di tutela del paesaggio e bellezze naturali.
Colfosco è una meta molto frequentata d’estate come d’inverno. Il paesaggio offre un ambiente verdeggiante, ideale per fare escursioni, passeggiate e praticare ogni altra attività a contatto con la natura. Durante la stagione sciistica invece gli amanti degli sport invernale si danno appuntamento qui per assaporare il gusto del divertimento più esclusivo, grazie all’avanguardia delle piste da sci dell’Alta Badia.
Ma Colfosco è anche cultura! Lungo la strada che porta verso il Passo Gardena è possibile infatti visitare la Chiesa Parrocchiale di San Vigilio. Al suo interno si trova un altare del XIX secolo, costruito da Johann Valentin di Badia e una rappresentazione di Maria, risalente al XVIII secolo.